Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Wuhan: Sara Errani esce di scena al primo turno

Pubblicato

il

Brutta sconfitta per Sara Errani nel primo turno del WTA di Wuhan (Cina). La bolognese è stata sconfitta dalla francese Caroline Garcia, numero 39 del ranking, con il punteggio di 6-7 6-4 6-2 in 2 ore e 34 minuti di gioco.

Un match costellato da tantissimi errori da una parte e dall’altra in cui a fare la differenza sono stati i vincenti della Garcia, maggiormente a suo agio su una superficie veloce. Nel primo set, un numero innumerevoli di palle break (20 per la precisione) concesse dalle due giocatrici è sintomatico di un livello di gioco assai poco produttivo al servizio. Una condizione che porta allo score di parità sul 5-5 con tre break a testa per Sarita e la francese. Nell’undicesimo game, l’azzurra si costruisce ben quattro chance per potarsi avanti nel punteggio ma la potenza in battuta salva la transalpina e si va al tie-break. In questa fase, gli errori della francese agevolano Sara che è abile ad approfittarne per far sua la prima frazione.

Il secondo set segue lo stesso canovaccio del primo con la Garcia ad alternare momenti di grandissimo tennis ad errori banali e la Errani in difficoltà al servizio. Ne vien fuori un incontro giocato più sui nervi che sulla tecnica in cui è la determinazione e la volontà ad essere discriminanti. Dopo le 8 opportunità in risposta, valse due break ciascuno, il nono gioco si rivela decisivo e la Garcia, al settimo tentativo, chiude 6-4 approfittando delle solite problematiche in battuta della nostra portacolori.

La terza e decisiva frazione è quasi un monologo della transalpina nel bene e nel male con Sarita che può solo attendere i momenti no della sua avversaria per ottenere punti. Sfortunatamente, nonostante 10 doppi falli, è la transalpina ad essere più incisiva e dominare lo scambio. Il 6-2 di fine incontro è conseguenza di una superiorità in termini di potenza troppo marcata tra le due giocatrici.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: pagina FB Sara Errani

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *