Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Wuhan: esordio vincente per Roberta Vinci

Pubblicato

il

Continua l’ottimo momento di Roberta Vinci, che dopo la finale raggiunta agli Us Open tornava in campo nel torneo Wta Premier di Wuhan (Cina, cemento). La pugliese ha sconfitto all’esordio la montenegrina Danka Kovinic, proveniente dalle qualificazioni e numero 78 del mondo, in tre set con il punteggio di 5-7 6-1 6-3 dopo quasi due ore di gioco.

Nonostante un inizio un po’ contratto è Roberta la prima ad allungare nel terzo game. Arriva, però, l’immediato controbreak della Kovinic. Il copione si ripete, ma stavolta al contrario, tra l’ottavo e il nono game, con la montenegrina che spreca l’occasione di chiudere il primo set in suo favore. Alla fine comunque la numero 78 del mondo riesce nel suo obiettivo, strappando a zero il servizio alla pugliese.

Nel secondo set la reazione dell’azzurra è impressionante e Vinci realizza un parziale di 12 punti a 0 che le permette di involarsi sul 3-0 con due break di vantaggio e di fatto mettere in cassaforte il set, vinto poi per 6-1.
Anche nell’ultimo e decisivo set Roberta parte subito benissimo e trova il break il break in apertura, scappando sul 2-0. Un break fondamentale, perchè la numero diciotto del mondo manterrà sempre il suo servizio, riuscendo ad annullare anche due palle del controbreak nel settimo game e chiudendo il set per 6-3.

Nel prossimo turno Roberta aspetta la vincente del match tra la kazaka Zarina Diyas e la rumena Irina Camelia Begu.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Foto: Pagina FB Supertennis

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *