Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Wuhan: Camila Giorgi fatica, ma accede al secondo turno

Pubblicato

il

Camila Giorgi supera in tre set la bulgara Tsvetana Pironkova (n.44 del mondo) ed accede al secondo turno del Wta di Wuhan (cemento), in Cina. 2-6, 6-2, 7-5 il punteggio in favore dell’azzurra, che ora affronterà la vincente della sfida tra la svizzera Belinda Bencic e la croata Ajla Tomljanovic.

Nei tre precedenti con Pironkova, Giorgi era sempre uscita sconfitta. Anche quest’oggi l’avvio era stato traumatico, con il servizio ceduto al primo turno di battuta e successivamente sul 2-4. La 23enne marchigiana si faceva più incisiva in risposta nel secondo parziale, ottenendo ben il 62% dei punti sulla prima di servizio dell’avversaria. Inevitabile, dunque, il 6-2 che impattava la contesa.

Grande equilibrio, poi, nel set conclusivo. Camila strappava la battuta alla rivale e saliva sul 2-0, ma subito si faceva raggiungere sul 2-2. Il momento chiave del match arrivava sul 5-4 in favore della bulgara: la tennista del Bel Paese annullava un match-point e riusciva ad arpionare il 5-5. Il break decisivo arrivava infine nel dodicesimo gioco, quando Giorgi chiudeva la contesa al terzo tentativo disponibile.

Nelle statistiche del match, spicca come sempre l’esagerato numero di doppi falli dell’italiana, ben 12. L’azzurra ha ottenuto il 60% dei punti con la prima di servizio, solo il 45% con la seconda. Nel probabile secondo turno con Belinda Bencic servirà ben altro per strappare una vittoria.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@oasport.it

Foto: Tonelli Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *