Seguici su

Tennis

Tennis, US Open 2015: Roberta Vinci è in semifinale!!!!

Pubblicato

il

Roberta Vinci è in semifinale dello US Open di tennis 2015! La 32enne pugliese si è imposta sulla francese Kristina Mladenovic per 6-3, 5-7, 6-4 al termine di una partita ricchissima di emozioni e colpi di scena.

L’azzurra parte forte, portandosi avanti 3-0 e strappando il break al secondo servizio. La transalpina però accorcia prima sull’1-3, poi sul 2-4 ed infine sul 3-5, per poi mollare la presa e cedere definitivamente il set all’italiana per 6-3.

La ripresa è invece caratterizzata da un sostanziale equilibrio. La francese tiene il servizio nel primo game, l’azzurra nel secondo; Mladenovic lo perde nel terzo e Vinci nel quarto. Qui la numero 40 del ranking femminile prova l’allungo sul 4-2, ma viene immediatamente raggiunta sul 4-4. La parità dura fino al 5-5 dove la 22enne di Saint-Pol-sur-Mer conquista due giochi consecutivi, chiudendo la frazione 7-5.

Il risultato finale rimane in bilico anche nel terzo e decisivo parziale, dove il primo break si ha addirittura al settimo gioco, quando Roberta si trova a condurre 4-3. L’azzurra tiene poi il servizio a 15, ma Mladenovic la recupera prontamente 4-5. Il dodicesimo game è un’altalena di emozioni, terminate con il successo ai vantaggi della tarantina per 6-4.

Per Roberta Vinci è un risultato storico poichè si tratta della prima semifinale in un torneo dello Slam, dove affronterà la vincente del derby tra le sorelle Williams.

Foto: Pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *