Seguici su

Tennis

Tennis, Us Open 2015: missione compiuta da Roberta Vinci, è agli ottavi

Pubblicato

il

Roberta Vinci sfrutta l’occasione e si qualifica per gli ottavi di finale degli Us Open 2015.  Missione compiuta da parte della pugliese, che ha sconfitto in tre set la colombiana Mariana Duque-Marino, numero 96 del mondo, con il punteggio di 6-1 5-7 6-2 dopo due ore di gioco.

Una partita che ha visto Roberta dominare, prima di avere un passaggio a vuoto incredibile nel secondo set. Infatti l’azzurra si è trovata avanti per 6-1 5-3 e sembrava in procinto di chiudere la sfida e staccare agevolmente il biglietto per gli ottavi. Invece è arrivato un clamoroso blackout che ha permesso alla Marino di rientrare clamorosamente in partita e vincere i successivi quattro game e di conseguenza il set

Si va dunque al terzo e Vinci scappa subito sul 3-0 con un break di vantaggio. Si replica il copione della prima frazione con l’azzurra in perfetto controllo e che riesce a strappare una seconda volta il servizio nell’ottavo game. Vittoria e qualificazione agli ottavi centrata.

Nel prossimo turno la pugliese affronterà la vincente del match tra la canadese Eugenie Bouchard, 25esima testa di serie, e la slovacca Dominika Cibulkova. I quarti di finale sono raggiungibili ed è davvero una grande occasione per questa Vinci.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Immagine FB Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *