Seguici su

Tennis

Tennis: Roberta Vinci apre a Sara Errani, “Non escludo un ritorno insieme”. Obiettivo Olimpiade

Pubblicato

il

Il doppio più forte della storia del tennis femminile potrebbe l’anno prossimo riformarsi. Si parla ovviamente delle Cichi, quindi di Sara Errani e Roberta Vinci. Dopo la clamorosa ed inaspettata decisione di separarsi dopo aver raggiunto il Career Grand Slam e la vetta della classifica mondiale, nelle ultime settimane si respira un’aria di riavvicinamento e addirittura torna la possibilità di rivederle insieme il prossimo anno.

La stessa Roberta Vinci, intervistata dopo gli Us Open da Sky Sport, ha ribadito che i rapporti con l’amica/collega sono ottimi e che a New York sono andate a cena insieme con anche Flavia Pennetta e Francesa Schiavone. Anche la neo campionessa degli Us Open non ha escluso che si possa riformare nuovamente quella coppia quasi invicinbile.

Lo sguardo è rivolto soprattutto alle Olimpiadi di Rio, dove nel doppio femminile l’Italia può certamente recitare un ruolo da protagonista, ma prima bisogna capire quale duo volerà in Brasile. In questi ultimi mesi Pennetta ed Errani hanno spesso giocato insieme e sono arrivate anche alla semifinale degli Us Open. La decisione di ritirarsi di Flavia e il matrimonio con Fognini nel mese di giugno hanno completamente cambiato i risvolti di una storia che avrebbe dovuto proseguire di conseguenza anche in Brasile e per questo ora cresce la speranza di una nuova unione tra Sara e Roberta, con quest’ultima che intanto ha giocato molto con Karin Knapp.

Insieme le due azzurre hanno davvero vinto tutto quello che c’era a disposizione con la sola eccezione del Masters di fine anno ed un’eventuale medaglia olimpica andrebbe a suggellare un’intera carriera. Si attendono risvolti con la speranza che alla fine a gioire sia il tennis italiano per aver ritrovato una coppia che ha scritto alcune pagine storiche del nostro sport.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Immagine: FB Roberta Vinci

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *