Seguici su

Tennis

Tennis, Coppa Davis 2015: play-off Russia-Italia, i convocati azzurri

Pubblicato

il

Nessuna sorpresa tra i convocati del capitano Corrado Barazzutti per il play-off di Coppa Davis 2015 che vedrà l’Italia impegnata in Russia dal 18 al 20 settembre. Si tratta di Andreas Seppi (n.25 Atp), Fabio Fognini (n.32), Simone Bolelli (n.62) e Paolo Lorenzi (n.83).

Di seguito, invece, i quattro selezionati del capitano russo Shamil Tarpsichev: Teymuraz Gabashvili (n.53), Evgeny Donskoy (n.139), Konstantin Kravchuk (n.155) ed Andrey Rublev (n.198). Mancano due giocatori di caratura internazionale come Andrey Kuznetsov (n.90) ed il veterano Mikhail Youzhny (n.93).

Sulla carta, dunque, l’Italia partirà con i favori del pronostico. Attenzione tuttavia alla velocissima superficie della Bajkal Arena di Irkutsk (Siberia), un veloce indoor che poco si adatta alle caratteristiche degli azzurri. I padroni di casa, inoltre, hanno già dimostrato di esaltarsi in Coppa Davis, come testimoniano le vittorie nel turno precedente di Donskoy e Rublev rispettivamente sugli spagnoli Tommy Robredo e Pablo Andujar, decisamente non gli ultimi arrivati…Anche il doppio Donskoy-Kravchuk ha evidenziato un buon affiatamento.

Insomma, un avversario da non sottovalutare per evitare amare sorprese e conservare una fondamentale permanenza in massima serie.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *