Tennis, Coppa Davis 2015: il doppio è una certezza, Fognini/Bolelli si confermano anche in vista di Rio

Fognini-Bolelli-Tennis-Pagina-FB-Supertennis.jpg

L’Italia è vicinissima alla permanenza nel World Group di Coppa Davis. Il doppio Fognini/Bolelli soffre, lotta e vince in quattro set e conquista un prezioso secondo punto ai fini del risultato finale. Domani con i due singolari, soprattutto già dal primo con il ligure in campo possiamo già chiudere i conti con la Russia.

Fabio e Simone si confermano una certezza di questa Italia, ottenendo l’ennesima vittoria importante della loro carriera in Davis. Risultati che li pongono davvero tra le migliori coppie al mondo ed infatti anche i risultati ottenuti in stagione non fanno altro che avvallare questa idea.

Un progetto quello della coppia Fognini/Bolelli iniziato  in Coppa Davis e proseguito poi anche nel circuito Atp e che ha avuto proprio il suo culmine in questa stagione con la storica vittoria agli Australian Open. Con il passare del tempo l’affiatamento tra i due è aumentato sempre di più e anche fuori dal campo i due hanno un ottimo rapporto, che non fa che facilitare le cose in campo.

Adesso l’obiettivo è a Cinque Cerchi con un’Olimpiade nella quale i due azzurri possono davvero lottare per una medaglia. Non esistono grandi coppie con entrambi i giocatori della stessa nazionalità e in una speciale graduatoria solo i gemelli Bryan sembrano essere davanti ai nostri due portacolori. L’importante sará arrivare in piena forma in Brasile e magari programmare la stagione anche in vista di questo traguardo, ma spesso nella carriera di un tennista l’Olimpiade passa spesso in secondo piano.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Immagine FB di SuperTennis

Lascia un commento

Top