Seguici su

Tennis

Tennis, Coppa Davis 2015: Fognini trascina l’Italia alla salvezza. Russia-Italia 1-3. Si resta nel World Group

Pubblicato

il

L’Italia resta nel World Group di Coppa Davis. Fabio Fognini è l’assoluto protagonista di questa tre giorni contro la Russia, conquistando il suo personale terzo punto, trascinando la squadra azzurra alla vittoria. Il ligure ha sconfitto Teymuraz Gabashvili in tre set con il punteggio di 7-6 6-3 7-6 dopo poco più di due ore e mezza di gioco.

Nel primo set dopo che i due tennisti non hanno sfruttato una palla break a testa, è Fognini il primo a strappare la battuta all’avversario, sfruttando anche due doppi falli consecutivi del russo. Purtroppo Gabashvili reagisce prontamente e trova l’immediato controbreak. Il copione si ripete anche tra l’undicesimo e dodicesimo game, con Fabio che va avanti prima 6-5, ma alla fine si fa rimontare ancora e si va al tiebreak. Il ligure scappa subito sul 3-0 e poi sul 6-2 e alla fine chiude per 7-4 e si porta a casa il primo set.

Nel secondo set parte bene il russo che trova il break in apertura, ma Fognini replica subito e pareggia. Il tennista di Arma di Taggia non sfrutta tre palle break nel quarto game, ma alla fine nel sesto riesce a strappare il servizio al russo e sale sul 4-2. Fabio non concede più nulla e conquista il parziale sul 6-3.

L’inerzia del match è tutta a favore dell’Italia e Fognini in apertura ottiene il break. Nel sesto game Gabashvili sfrutta alcuni errori del nostro portacolori e riesce a pareggiare. Fabio avrebbe l’immediata occasione di riportarsi avanti nel set, ma non sfrutta due palle del controbreak e alla fine il set scivola ancora al tiebreak. Fognini sale sul 6-2 e alla fine al quarto match point riesce a conquistare la vittoria e regalare la salvezza all’Italia.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Immagine FB di Fabio Fognini

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *