Tennis, Atp Shenzen: un ottimo Bolelli vince all’esordio e va al secondo turno

Simone-Bolelli-Tennis-Pagina-FB-Supertennis.jpg

Esordio vincente e soprattutto convincente per Simone Bolelli nel torneo Atp di Shenzen (Cina, cemento). Il bolognese ha sconfitto in due set con il punteggio di 6-2 7-6 l’austriaco Haider-Maurer, numero 64 del mondo, dopo poco più di un’ora e mezza di gioco.

Nel primo set Bolelli è bravo a difendere ed annullare quattro palle break (due sia nel secondo che nel quarto game) in favore dell’austriaco ed è lui a strappare il servizio per primo all’avversario nel quinto gioco. Avanti per 4-2 l’azzurro realizza un parziale di 8 punti a 0 e conquista di conseguenza la prima frazione.

Nel secondo set c’è maggior equilibrio, almeno nei primi game. Questa volta il primo break è di Haider-Maurer, che sale sul 4-2. Simone è bravo a reagire prontamente e trovare l’immediato controbreak e conquistare la successiva parità. Il set scivola al tiebreak, dove due doppi falli dell’austriaco permettono a Bolelli di allungare e dominare il parziale, chiuso sul 7-2.

Adesso al secondo turno il bolognese affronterà il dominicana Victor Estrella Burgos, numero 66 del mondo. Occasione dunque importante per il nostro portacolori di raggiungere i quarti di finale sul cemento cinese e di confermarsi in questo suo buon finale di stagione.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Foto: Pagina FB Supertennis

Lascia un commento

Top