Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Molfetta cuore d’oro: “Non ho combattuto con Basile per il suo bene. E’ un caro amico”

Pubblicato

il

Quest’oggi, nel Grand Prix di taekwondo a Samsun (Turchia), doveva andare in scena al primo turno dei pesi massimi (+80 kg) il derby azzurro tra Leonardo Basile e Carlo Molfetta. Quest’ultimo, tuttavia, ha dato forfait, consentendo al connazionale di avanzare al match successivo, dove il suo cammino è stato stoppato dall’uzbeko Dmitry Shokin.

Il campione olimpico di Londra 2012, attraverso la sua pagina Facebook, ha spiegato i motivi dell’abbandono: “Decisione difficile e che molti di voi non riusciranno a capire… Ho fatto quello che ho sentito… Leo oltre che un compagno di squadra è un caro amico, matematicamente ancora poteva qualificarsi nei 6 (per il pass diretto a Rio 2016, ndr), mentre io potevo solo attendere per la qualificazione continentale… Ho ritenuto giusto quindi non intromettermi nel suo cammino… Peccato per come poi è andata a finire la gara ma io credevo fortemente in lui e ciò che ho fatto lo rifarei altre mille volte!!! Sempre avanti e continuo a non mollare!!!“.

Dunque un gesto di grande altruismo da parte di Molfetta nei confronti di un compagno, oltre che amico di vecchia data.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

1 Commento

1 Commento

  1. Gabriele Dente

    18 Settembre 2015 at 22:19

    Che persona… ha rischiato di compromettere le proprie ambizioni per una pura questione di altruismo. E pensare che molta gente ancora non ha capito cosa può insegnare lo sport.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *