Sci alpino, South American Cup: Goggia e Curtoni sul podio in gigante

goggia.jpg

Il livello competitivo non sarà particolarmente elevato, ma iniziare la stagione con risultati di rilievo garantisce comunque una buona iniezione di fiducia per le gare di Coppa del Mondo. 

Così, Sofia Goggia ed Elena Curtoni possono essere senza dubbio soddisfatte del duplice podio conquistato ieri a Cerro Castor, sede delle finali di South American Cup: in gigante, la bergamasca e la valtellinese s’accomodano rispettivamente al secondo e al terzo posto, con 1.08 e 2.27 di ritardo dalla francese Coralie Frasse-Sombet, vincitrice della gara. Nettamente più staccata in quarto piazza l’argentina Salome Bancora, davanti alla connazionale Macarena Simari Birkner che sta duellando con la cilena Noelle Barahona, ieri sesta, per la conquista della coppa assoluta.

Già nella giornata precedente, per le azzurre erano arrivati risultati incoraggianti: in un gigante Fis non valido per la challenge sudamericana, Elena Curtoni aveva chiuso seconda, con Sofia Goggia quarta e Francesca Marsaglia quinta nella gara vinta dall’altra francese Taina Barioz.

Per restare aggiornato sul mondo della montagna, visita La GrandeNeve, anche su Facebook

foto: pagina Facebook Sofia Goggia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Lascia un commento

Top