Rugby, addio Mondiali per Luca Morisi. Parisse resta in gruppo ma…

1978718_781707961840241_1239636013_n.jpg

Luca Morisi non ce la fa. L’infortunio patito nei primi minuti dell’ultimo test di preparazione contro il Galles preclude i Mondiali 2015 al centro dell’Italrugby, costretto a dare forfait per “una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, con interessamento parziale del legamento crociato anteriore”, come si legge nel comunicato FIR. Il nome del suo sostituto sarà comunicato nelle prossime ore.

Resta invece in gruppo Gonzalo Garcia, nonostante una distorsione alla caviglia. Il centro delle Zebre si aggregherà alla squadra al raduno di Roma del prossimo sabato, da dove gli azzurri prenderanno poi il volo per l’Inghilterra.

A Roma non ci sarà Sergio Parisse, operato ieri a Parigi per ridurre l’ematoma al polpaccio sinistro procuratosi sempre a Cardiff. Il capitano e numero otto azzurro ha cominciato le terapie con il suo Stade Français e raggiungerà i compagni di nazionale in seconda battuta, con l’obiettivo di essere disponibile per l’esordio iridato contro la Francia del diciannove.

Twitter:@panstweet

daniele.pansardi@oasport.it

Credit FotosportIT/FIR

Lascia un commento

Top