Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura: incidente per Gabriella Papadakis, ritardi negli allenamenti

Pubblicato

il

Campionessa europea e mondiale di danza in coppia con il compagno Guillaume Cizeron, la pattinatrice Gabriella Papadakis è stata vittima di un brutto incidente che la sta condizionando nella preparazione per la prossima stagione. La francese è infatti caduta pesantemente durante un allenamento in Canada, riportando una commozione cerebrale e la parziale perdita della memoria, e per il momento non è ancora tornata sui pattini. L’atleta resta comunque fiduciosa visti i miglioramenti degli ultimi giorni.

Questo il suo messaggio sui social network: “Come molti di voi sono venuti a sapere, ho fatto dodici giorni fa una caduta in allenamento che mi ha causato una commozione cerebrale. Poiché ho battuto la testa, da allora ho qualche problema di memoria, di equilibrio e di concentrazione oltre ad una grande fatica che mi impediscono di riprendere l’allenamento. Il mio corpo, invece, sta molto bene. I medici sono molto ottimisti, le radiografie non hanno evidenziato nulla ed i sintomi scompaiono poco a poco.
Frequento una clinica specializzata a Montréal, con medici competenti impegnati sul mio caso. Ma il cervello è una macchina molto misteriosa che ha bisogno di tempo per riprendersi e sul quale si possono difficilmente fare pronostici. Mi curo a son di riposo intenso per evitare il prolungarsi dei sintomi ed aspetto con impazienza il mio ritorno sul ghiaccio!“.

Da notare che la coppia Papadakis/Cizeron avrebbe dovuto partecipare al Masters di Orléans dall’8 al 10 ottobre. Al momento non è stata ufficializzata nessuna comunicazione a riguardo.

(English will follow)Bonjour à tous,Comme beaucoup ont pu l’apprendre, j’ai fait il y 12 jours une chute à l’entraî…

Posted by Gabriella Papadakis et Guillaume Cizeron on Lunedì 7 settembre 2015

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Gabriella Papadakis & Guillaume Cizeron (Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *