Nuoto: parte oggi la rincorsa olimpica di Gregorio Paltrinieri

Gregorio-Paltrinieri-nuoto-foto-lapresse-da-ufficio-stampa-arena-italia.jpg

Archiviata la sbornia di Kazan, il miglior Mondiale di sempre per l’Italia acquatica, è tempo di riprendere a lavorare in vista di Rio 2016. Per molti nuotatori le vacanze sono terminate e, da oggi al 29 settembre, sarà tempo di raduno al centro federale di Ostia.

La Fin ha comunicato i nomi dei convocati per il primo collegiale di ripresa: si tratta del gruppo di Stefano Morini, quello dei mezzofondisti, di cui fa parte il campione del mondo dei 1500 stile libero Gregorio Paltrinieri. Ecco l’elenco: Martina Rita Caramignoli (Fiamme Oro/Aurelia Nuoto), Diletta Carli (Fiamme Oro/Tirrenica Nuoto), Gabriele Detti (Esercito/Team Lombardia MGM), Gregorio Paltrinieri (Fiamme Oro/Coopernuoto) e Stefania Pirozzi (Fiamme Oro/Canottieri Napoli). A questi si aggiungeranno dal 7 al 19 settembre Nicolangelo Di Fabio (Esercito/Team Lombardia MGM) e Samuel Pizzetti (Carabinieri/Nuotatori Milanesi) e dal 7 al 12 settembre Simone Sabbioni (Esercito/Swim Pro SS9).

Lo staff è composto, oltre al Moro premiato nel 2014 come miglior tecnico delle piscine nostrane, dal tecnico Christian Galenda, dal preparatore atletico Marco Lancissi e dal fisioterapista Stefano Amirante. Per Greg, di ritorno da Berlino dopo l’in bocca al lupo all’Italbasket di cui è grande appassionato e tifoso, parte oggi la rincorsa olimpica.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Lapresse/ricevuta da ufficio stampa Arena Italia

Lascia un commento

Top