Mountain bike, Mondiali: Bertolini brillante 6° negli U23, oro a Cooper

bertolini1.jpg

Non è una medaglia, ma Gioele Bertolini può sicuramente essere contento per il sesto posto conseguito quest’oggi a Vallnord nella gara iridata del cross country categoria U23.

Il ventenne azzurro eguaglia così il risultato conseguito agli Europei di Alpago su un palcoscenico ancora più importante, dimostrando i notevoli progressi anche in questa categoria nella quale se la deve vedere con atleti persino di due anni più esperti. L’oro è andato al ventunenne neozelandese Anton Cooper, che in 1:22.03 ha preceduto di 2” il francese Victor Koretzky; bronzo al ventiduenne britannico Grant Ferguson, grande favorito della vigilia, quindi l’altro neozelandese Samuel Gaze e il belga Jens Schuermans completano la top five subito davanti al valtellinese di Talamona, atleta del team Merida e del Centro Sportivo Esercito che paga 2’39” al vincitore.

Per quanto riguarda gli altri azzurri, molto positiva la prestazione di Stefano Valdrighi (Merida): il ventunenne della Garfagnana chiude infatti 14° nonostante l’ottantesimo numero di partenza. Più indietro Lorenzo Samparisi e Alessandro Naspi.

Per restare aggiornato sul mondo della mountain bike visita FreeBike Tv, anche su Facebook

foto: pagina Facebook Alpago Mountainbike

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Lascia un commento

Top