Seguici su

Ciclismo

Mountain bike, Mondiali 2015: tra le U23 esulta la svizzera Forchini

Pubblicato

il

La grande favorita Jenny Rissveds è “soltanto” terza nella gara iridata di cross country – categoria Under 23 disputata quest’oggi a Vallnord/Andorra: meglio della svedese, dominatrice incontrastata della stagione di Coppa del Mondo, fanno infatti l’elvetica Ramona Forchini e la russa Olga Terentyeva.

La ventunenne del Canton San Gallo, brillante stradista e non solo biker promettente, s’impone sul tracciato andorrano in 1:37.23, precedendo Terentyeva di 39”: la rossocrociata ha allungato in maniera sensibile negli ultimi giri dopo una prima parte di gara nella quale la stessa Rissveds, terza al traguardo a 1’01”, duellava ad armi pari con le altre due contendenti. Appena fuori dal podio la danese Malene Degn e l’altra svizzera Alessandra Koller.

Non ha potuto essere della partita, invece, Lisa Rabensteiner, costretta al ritiro al terzo giro. Così, alla fine la miglior azzurra è la bergamasca Serena Tasca, decima a 4’22”: poco più indietro l’altra lombarda Chiara Teocchi, 13^ a 4’46”, mentre anche la valdostana Emilie Collomb non ha concluso la gara.

Per restare aggiornato sul mondo della mountain bike visita FreeBike Tv, anche su Facebook

foto: pagina Facebook Ramona Forchini

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *