Seguici su

MotoGP

Moto3, Gp San Marino 2015: la prima volta di Bastianini, anche Antonelli sul podio

Pubblicato

il

Non poteva esserci occasione migliore per la prima vittoria in carriera. Enea Bastianini sceglie il Gp di San Marino sul circuito di Misano per festeggiare un successo cercato e voluto fortemente per tutta la stagione. Il pilota romagnolo, partito in pole position, è stato bravissimo a gestirsi per tutto il coro della gara e negli ultimi giri ha vinto la battaglia contro il portoghese Oliveira e l’altro azzurro Niccolò Antonelli, sconfitti nella volata sul traguardo.

Come sempre gara molto spettacolare con Bastianini che comanda per quasi metà gara, prima della formazione di un gruppetto di sei piloti che si sono poi giocati la vittoria. Dopo la caduta di Vazquez sono rimasti in cinque con ben tre azzurri (c’era anche Romano Fenati) pronti a lottare per il primo posto.

Negli ultimi tre giri Bastianini, Oliveira ed Antonelli prendono un margine importante nei confronti di Fenati e del sudafricano Binder e nell’ultima tornata il 17enne di Rimini è stato il più bravo, infilando il portoghese a poche curve dall’arrivo e poi difendendo in volata il suo primo successo in carriera.

Solo sesto e mai davvero in competizione con i primi Danny Kent, ma il leader del Mondiale ha un margine davvero rassicurante sugli avversari e si accontentato della sua posizione senza rischiare di compromettere punti sicuri.

In casa Italia da segnalare anche l’ottavo posto di Francesco Bagnaia, mentre chiudono in zona punti anche Lorenzo Dalla Porta (11), Andrea Migno (13) e Stefano Manzi (14)

Questo l’ordine d’arrivo dei primi dieci

1) Enea Bastianini (ITA, Honda) 39’43.673
2) Miguel Oliveira (POR, KTM) +0.037
3) Niccolò Antonelli (ITA, Honda) +0.345
4) Romano Fenati (ITA, KTM) +0.584
5) Brad Binder (RSA, KTM) +0.637
6) Danny Kent (GBR, Honda) +8.000
7) Alexis Masbou (SPA, Honda) +11.654
8) Francesco Bagnaia (ITA, Mahindra) +11.776
9) Isaac Vinales (SPA, KTM) +11.839
10) Philipp Oettl (GER, KTM) +11.973

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Enea Bastianini (Facebook)

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *