Lotta, Mondiali 2015: programma, azzurri in gara e streaming della quarta giornata

Frank-Chamizo-Lotta-Fijlkam.jpg

Proseguono anche oggi, presso l’arena della città di Las Vegas (Nevada, Stati Uniti), i Campionati Mondiali di lotta 2015 per i tre stili olimpici (libera maschile, libera femminile e greco-romana). Gli Stati Uniti organizzeranno per la prima volta la rassegna iridata da quando le tre discipline disputano lo stesso Mondiale, mentre in passato ha ospitato le edizioni di Toledo 1962 (libera maschile e greco-romana), Toledo 1966 (libera maschile e greco-romana), San Diego 1979 (libera maschile e greco-romana), Atlanta 1995 (libera maschile) e New York 2003 (libera maschile e femminile).

La United World Wrestling provvederà a trasmettere le fasi finali della competizione in diretta streaming sul proprio sito ufficiale.

Quest’oggi saranno impegnati gli atleti di quattro categorie della lotta libera femminile (55 kg, 58 kg, 63 kg e 75 kg), alle quali si aggiungerà la categoria 65 kg della libera maschile

PROGRAMMA

Aggiungere nove ore per conoscere gli orari italiani (es. le 12:00 di Las Vegas sono le 21:00 di Roma)

THURSDAY, SEPTEMBER 10
Women’s Freestyle 55KG, 58KG, 63KG and 75KG  Men’s Freestyle 65KG

  • Session # 1: Preliminaries, 1/8, 1/4, 1/2 Finals and Repechage | 10:00 AM – 4:00 PM
  • Session # 2: Bronze and Gold Medal Matches | 6:30 PM – 10:00 PM

ITALIANI IN GARA

Saranno due gli azzurri impegnati quest’oggi. Gli occhi saranno certamente tutti puntati sul lottatore di origine cubana Frank Chamizo Márquez, che quest’anno ha conquistato il titolo continentale Under 23 e la medaglia d’argento agli European Games di Baku. Chamizo rappresenta infatti la più importante e concreta speranza di medaglia per l’Italia.

Carola Rainero (58 kg FW) vs Zhou Zhangting (CHN)
Frank Chamizo Márquez (65 kg FS) vs Mihail Sava (MDA) / Magomedmurad Gadzhiev (POL)

CAMPIONI IN CARICA

Anche quest’oggi, il Giappone dovrebbe recitare un ruolo da protagonista nella lotta femminile, nonostante l’assenza di Chiho Hamada. Kaori Icho, infatti, andrà alla ricerca del suo decimo alloro mondiale tra le 58 kg, numero che le consentirebbe di diventare in solitaria la seconda atleta più titolata di sempre dopo la connazionale Saori Yoshida. La statunitense Adeline Gay (75 kg), invece, potrà cercare di salire per la quinta volta consecutiva sul podio iridato, dopo aver vinto due ori e due bronzi.

55 kg FW: Chiho Hamada (JPN) assente
58 kg FW: Kaori Icho (JPN) vs Geeta Geeta (IND)
63 kg FW: Yuliya Tkach (UKR) assente
75 kg FW: Adeline Gray (USA) vs Naranchimeg Gelegjamts (MGL)
65 kg FS: Soslan Ramonov (RUS) vs Mark Popov (ISR)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Fijlkam

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top