Hockey su ghiaccio: ultimi colpi sul mercato, novità in casa Valpe. Giovedì la Supercoppa

valpe.jpg

Pochissimi giorni all’inizio del campionato (c’è un calendario “ufficioso”, pubblicato dal sito del Cortina, ma incredibilmente tutto tace ancora a livello federale, anche e soprattutto per la formula della Serie A) e le otto compagini di punta dell’hockey su ghiaccio italiano stanno ultimando il proprio mercato.

Un’importante novità arriva da Torre Pellice, casa della Valpe che disputerà anche sette incontro al Palatazzoli di Torino. Bryan Hogan, il portiere presentato nella serata di lancio del nuovo roster, ha rinunciato per “motivi familiari“. Per questo la società piemontese, brava a non farsi cogliere impreparata, ha firmato nella giornata di ieri Shane Madolora, 28enne proveniente dagli Usa. Per lui un try-out e, soprattutto, un grande bagaglio d’esperienza dopo la parantesi francese nella gabbia del Briançon, formazione che ha disputato anche la Champions League.

A questo punto, come riporta la nostra tabella riassuntiva pubblicata in fondo all’articolo, tutti i vari roster sono (quasi) completi a livello di stranieri. Perché sempre il Valpellice ha occupato il quarto slot con un centro, Derek Roehl, mentre l’Asiago è ancora alla ricerca di un quinto pass per godere del turn-over in campionato e affrontare al meglio il girone di Continental League di metà ottobre. I vicentini dovrebbero comprare un altro attaccante.

E proprio l’Asiago campione d’Italia in carica inaugurerà ufficialmente la nuova stagione dell’hockey su ghiaccio azzurro con la Supercoppa Italiana in programma giovedì 17 alle 20.30 allo stadio Odegar. Rivale sarà il Renon, formazione sconfitta proprio a gara-7 nell’ultima finale scudetto. La partita dovrebbe essere visibile in streaming su Asiago Tv, poiché RaiSport non ha ancora emesso comunicati riguardo i diritti della prossima stagione. Sabato 19, invece, il via al campionato.

Riepilogo stranieri già ufficiali:

RITTEN BUAM RENON – Andrew Engelage (G), Brad Cole (D), Brendan Cook (A), Mark Van Guilder (A)
VALPUSTERIA – Juuso Riksman (G), Ryan Kavanagh (D), Francois Bouchard (A), Justin Maylan (A)
ASIAGO – Chris Carrozzi (G, try-out), Mike Sullivan (D), Antonhy Nigro (A), Layne Ulmer (A)
VIPITENO – Maksims Širokovs (D),  Johnny Lazo (A), Jason Walters (A), Adam Hughesman (A)
CORTINA – Sam Posa (D), Richie Crowley (D), Mario Valery-Trabucco (A), Angelo Esposito (A)
FASSA FALCONS – Jason Lepine (D), Marton Vas (D), Mike Vaskivuo (A), Mark Lee (A)
VALPELLICE – Shane Madolora (G, try-out), Matt Beca (A), Stefan Della Rovere (A), Derek Roehl (A)
GARDENA – Shane Sims (D), Derek Eastman (D), Justin Mercier (A), Luke Moffatt (A)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Lascia un commento

Top