Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato femminile, A1: campionato senza italo-argentine, si abbassa il livello?

Pubblicato

il

Scatta sabato, con due sole partite (le altre due posticipate al 21 novembre), un campionato femminile di hockey prato povero di squadre (solo otto al via) e molto probabilmente anche di contenuti. Ovviamente lo spettacolo sarà sempre lo stesso, con lo scudetto che avrà sempre un altissimo valore, ma i contenuti tecnici andranno quasi certamente ad abbassarsi. 

A dirlo è l’assenza del 90% della nazionale femminile, protagonista in questo 2015 a Londra agli Europei e ad Anversa nel Round 3 di World League, entrambi terminati male. La mancata qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016 ha fatto prendere la decisione alla FIH di rimodulare il residenziale e dunque tutte le italo-argentine presenti nella serie A1 lo scorsa stagione sono state costrette ad andar via.

Molto più aperto dunque il pronostico, con tutte o quasi le otto compagini che proveranno a contendersi il titolo. L’Amsicora, campionessa d’Italia lo scorso anno, parte con i favori del pronostico visto lo scudetto sul petto e, una rosa comunque competitiva. Da non sottovalutare però HCU Catania, trionfatrice nel 2014, HF Lorenzoni, vincitrice l’anno prima, e Polisportiva Ferrini, finalista a Bra nella scorsa primavera. Proveranno ad inserirsi nella lotta anche CUS Pisa, San Saba e Cernusco, oltre alla matricola Argentia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *