Hockey pista, Supercoppa Italiana: Forte contro Breganze, scatta la stagione dei club

Baldi_Hockey-pista_Eurolega_Forte_Breganze.jpg

Inizia ufficialmente domani l’annata sportiva 2015/2016 per i club nostrani dell’hockey pista che per farlo scelgono il più classico degli antipasti: quello della Supercoppa Italiana.

I campioni d’Italia del Forte dei Marmi ricevono infatti, sulla pista amica della cittadina toscana alle ore 20.45, i vincitori della Coppa Italia 2015 del Breganze.

Una sfida diventata ormai una delle classicissime delle frontiere nazionali, che l’anno scorso si è estesa addirittura anche all’Eurolega del Vecchio Continente, quando furono i veneti a spuntarla nel confronto andata e ritorno dei quarti di finale della massima competizione europea.

Domani però, a partire favoriti dovrebbero essere gli scudettati: l’impianto di gioco dei rossoblu non ha subito effettivamente grosse modifiche e, seppur l’assente Pedro Gil dovrebbe quasi sicuramente indebolire la cifra tecnica complessiva degli uomini di Pierluigi Bresciani, Cancela e compagni appaiono pronti ad “azzannare” la compagine rossonera di Mirko De Gerone, alle prese con una squadra da amalgamare dopo il mercato da “Porte girevoli” e la defezione già annunciata di Giulio Cocco (Impegnato con l’Italia U20 nei Mondiali di categoria).

Ma, nell’hockey pista, non si sa mai. E allora che si cominci con un’altra appassionante annata.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: baldigabriele.com

 

Lascia un commento

Top