Ginnastica, Golden League – Oggi Finali di Specialità! Per le medaglie e per migliorare

DSC_1017.jpg

Oggi pomeriggio (dalle ore 16.30, diretta scritta su OASport) si disputeranno le Finali di Specialità della Golden League. Al PalaSavelli di Porto San Giorgio le migliori ginnaste della gara a squadre di ieri si esibiranno alla caccia delle medaglie e soprattutto di miglioramenti e conferme rispetto a quanto eseguito 24 ore fa.

Il sabato ha dimostrato una Nazionale in rodaggio e con qualche punto di domanda in vista dei Mondiali. Nulla di preoccupante, tutto secondo tabella di marcia, tra imprecisioni, errori, cadute e scelte giustamente conservative: c’è ancora tempo per arrivare al meglio ai Mondiali. Durante le Finali potremmo forse vedere qualcosina in più anche se sicuramente si farà sentire un po’ di stanchezza, come già successo anche lo scorso anno (e su questo bisognerebbe un po’ migliorare).

Abolita purtroppo la Finale al volteggio con due salti (nessuna li ha eseguiti), vedremo quattro atti conclusivi per circa un’oretta e mezza di spettacolo.

 

Al volteggio parte avanti Sofia Busato con un meraviglioso doppio avvitamento da 14.900, insegue Martina Rizzelli che può tranquillamente realizzare punteggi più alti rispetto al 14.650 di ieri. Erika Fasana ha scelta di non eseguire il dty ieri, vedremo se “azzarderà” oggi.

Alle parallele asimmetriche si attende una super Enus Mariani. Dopo il 14.050 di ieri inficiato da una caduta in uscita, oggi la brianzola tenta il colpaccio per tornare laddove le spetta. Quasi sicuro un duello con Martina Rizzelli (14.700 ieri), Erika Fasana autrice di un eccellente 14.500, si attende la risalita di Tea Ugrin dopo la caduta.

Alla trave super favorita Carlotta Ferlito dopo il botto da 15.150 (6.1) che ha già fatto il giro del circuito, Lara Mori ed Enus Mariani si contendono gli altri gradini del podio ma sappiamo che è l’attrezzo più imprevedibile dove la caduta è sempre dietro l’angolo.

Al corpo libero si attende il colpo di mano di Erika Fasana che, nonostante abbia contenuto le difficoltà, parte da 14.650 (14.250 internazionale). Meneghini, Ferlito, Mori, Rizzeli: si attende un bello spettacolo.

 

Lascia un commento

Top