Ginnastica, Campionati Italiani Assoluti – Oggi Finali di Specialità: chi vincerà?

Erika-Fasana-American-Cup.png

Oggi pomeriggio (dalle ore 15.30, diretta streaming e diretta scritta su OASport) si disputeranno le Finali di Specialità dei Campionati Italiani Assoluti. Chi vincerà i quattro titoli?

 

VOLTEGGIO:

Senza Arianna Rocca non sarà la stessa cosa. Solo quattro atlete hanno presentato i due salti necessari per disputare la Finale. Sofia Busato con il miglior punteggio, Adriana Crisci cerca un ritorno al successo da vera highlander, Desiree Carofiglio e Federica Macrì completano il parterre.

 

PARALLELE ASIMMETRICHE:

Giorgia Campana vorrà difendere il titolo fino in fondo, Martina Rizzelli è tra le big della specialità ed è stata ripescata in Finale causa rinuncia della compagna Sofia Busato, annunciato il tanto atteso duello con Enus Mariani.

Sono questi i temi di una gara che, dopo il turno di qualificazione e gli errori delle ragazze migliori sugli staggi, vede al comando la sorprendente Giada Grisetti, quasi sconosciuta ai più ma bravissima durante tutto il sabato. Attenzione anche a Lara Mori e a Erika Fasana che è cresciuta molto su questo attrezzo.

 

TRAVE:

Carlotta Ferlito per riscattare la brutta prova di ieri e per confermarsi la migliore su questo attrezzo. Ha rinunciato Federica Macrì dunque sarà al via anche Elisa Meneghini, caduta durante il concorso generale, che potrà così difendere il titolo.

Sarà un bel duello diretto tra le due ragazze della Gal Lissone, indubbiamente le migliori del lotto sui 10cm. Certo l’attrezzo è sempre impronosticabile. Dopo il turno di qualificazione comanda Tea Ugrin davanti a Giorgia Campana che potrebbe piazzare una stoccata fa Campionessa. Attenzione a Lara Mori, fortissima sull’attrezzo, capace di giocare lo scherzetto a tutto.

 

CORPO LIBERO:

Sulla carta questa è la gara di Erika Fasana ma il sabato ha fatto capire che tutte le migliori sono racchiuse in un fazzoletto. Carlotta Ferlito ha primeggiato, Elisa Meneghini (che difende il titolo) e Tea Ugrin sono subito alle sue spalle. Da annotare che entra in Finale Sofia Busato per rinuncia di Martina Rizzelli (in sostanza le due si sono invertite gli atti conclusivi restituendosi il favore).

 

Articoli correlati:

Campionati Italiani Assoluti – Impresa di Tea Ugrin! Trionfa il Cigno, cadono le big Fasana, Meneghini, Ferlito

Campionati Italiani Assoluti – Tea Ugrin: vento, estro e ali da Cigno da Trieste per riconfermarsi Campionessa

Campionati Italiani Assoluti – L’analisi di Casella: “Brava Ugrin, non piace Ferlito, infortuni Ferrari e Fasana, fallisce Mariani”

Campionati Italiani Assoluti – Come sta l’Italia verso i Mondiali? Le pagelle delle azzurre

Campionati Italiani Assoluti – Tutte le qualificate alle Finali di Specialità: due big eliminate!

Lascia un commento

Top