Flavia Pennetta si sposerà a giugno con Fabio Fognini: il matrimonio esclude Rio 2016?

tennis-fabio-fognini-flavia-pennetta-federtennis-costantini-800x752.jpg

Matrimonio in vista tra Flavia Pennetta e Fabio Fognini. Come ha anticipato il Corriere del Mezzogiorno, la campionessa degli US Open ed il 28enne ligure convoleranno a nozze nel giugno 2016.

La cerimonia religiosa si svolgerà a Brindisi, città natale della Pennetta, mentre il ricevimento avverrà presso Borgo Egnazia a Fasano.

I fiori d’arancio sembrano escludere, dunque, un ripensamento da parte della nuova regina di New York, che solo ieri non aveva chiuso del tutto le porte alle Olimpiadi di Rio. Lo stesso presidente del Coni, Giovanni Malagò, si è detto pronto addirittura a fregiarla del ruolo di portabandiera, pur di averla il prossimo anno in Brasile.

D’altronde l’addio di Flavia Pennetta provocherebbe conseguenze negative per la spedizione italiana a cinque cerchi, come ha ammesso a Radio24 lo stesso Angelo Binaghi, presidente della Fit: “Io credo che Flavia serva al nostro Paese in chiave Rio. sia in singolare che in doppio che nel doppio misto. Ritengo anche che possa essere una delle frecce più importanti nell’arco del Coni per raggiungere un buon risultato nel medagliere olimpico“.

Insomma, le istituzioni continuano un pressing asfissiante, ma Pennetta per ora fa orecchie da mercante ed ha già fissato la data del matrimonio. Chi la spunterà?

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Costantini Federtennis

federico.militello@oasport.it

Lascia un commento

Top