Equitazione, completo: Panizzon spera nella squadra azzurra agli Europei di Blair Castle

Equitazione-Vittoria-Panizzon-Borough-Pennyz.jpg

Tornata alle gare la scorsa settimana al CIC tre stelle di Wellington, l’amazzone azzurra Vittoria Panizzon ha subito ottenuto un primo posto in sella a Borough Pennyz ed un secondo con Merlots Magic (clicca qui per saperne di più). Tra le migliori rappresentanti italiane del concorso completo nelle ultime stagioni, Panizzon non sarà però parte della squadra che affronterà i Campionati Europei di Blair Castle 2015, prova qualificativa in vista delle Olimpiadi di Rio 2016 (clicca qui per le convocazioni).

Queste le parole di Vittoria Panizzon, che si è espressa attraverso un comunicato stampa dopo la doppietta ottenuta in Gran Bretagna: “Per quanto riguarda me, sento solo una piccola rigidità alla clavicola quando ci metto della pressione… ma montando a cavallo non ce la devo mettere, quindi problema risolto a monte! Pennyz è in forma e a Wellington siamo per fortuna riusciti a gestire bene un po’ di esuberanza dimostrata soprattutto in rettangolo dove la cavalla si è un po’ scaldata a causa di un pubblico leggermente più caloroso del solito e a un contesto colorato e movimentato. Dopo tutto, sembra che questo non abbia compromesso la nostra gara…! Ora credo di fare con Pennyz una trasferta in Irlanda per un CCI*** a fine Settembre, mentre quello che succederà dopo dipenderà molto dall’esito del Campionato Europeo. Spero davvero che la squadra italiana riesca a qualificarsi per le prossime olimpiadi, ma siamo comunque tutti focalizzati sulla ricerca dei punti necessari alla partecipazione individuale“.

L’azzurra deve infatti fare il tifo per i suoi compagni, nella speranza che ottengano il pass per la prova a squadre, ma in caso contrario potrà ancora puntare alla qualificazione a titolo individuale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Tag

Lascia un commento

Top