Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali Richmond 2015: domani la cronometro juniores, al via Conci e Sobrero

Pubblicato

il

Prosegue l’appuntamento con il Mondiale di ciclismo 2015, a Richmond, negli Stati Uniti. Domani è la volta della prova a cronometro per gli juniores uomini. Due azzurri al via, difficile però ambire alle medaglie. Alle 15.30 italiane il via, su un percorso di 30 chilometri, praticamente pianeggiante.

Grande favorito lo statunitense Adrien Costa: il diciottenne padrone di casa è argento in carica, visto il secondo posto conquistato lo scorso anno a Ponferrada alle spalle del tedesco Lennard Kamna. Stato di forma ottimo, viste le recenti prestazioni in una breve corsa a tappe canadese. A contendergli l’oro ci sarà l’australiano Michael Storer, campione oceanico in carica e medaglia di bronzo la scorsa stagione nella competizione iridata spagnola. Da seguire anche il russo Nikolai Iliichev, campione d’Europa in carica in Estonia a Tartu. Possibili outsiders per le medaglie il norvegese Tobias Foss ed il tedesco Max Singer.

Due gli azzurrini impegnati in gara: Matteo Sobrero e Nicola Conci. Difficile confermare la prestazione dello scorso anno di Filippo Ganna, quarto, e quest’anno passato negli under 23.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *