Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2015: trionfa l’austiaco Gall tra gli juniores, sesto Nicola Conci

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la prova in linea dei Mondiali 2015 di ciclismo per la categoria juniores maschile, con un percorso che si è esteso su un circuito cittadino di 128.6 km.

Il successo è andato all’austriaco classe 1998 Felix Gall, regalando la prima medaglia della competizione alla sua nazione, autore di un’azione in solitaria nell’ultimo giro, dove è riuscito ad ottenere più di trenta secondi sul gruppo degli inseguitori, in un finale simile a quello disputatosi ieri tra gli under 23. Beffato infatti sotto lo striscione dell’arrivo il francese Clement Betouigit-Suire, medaglia d’argento;sale sul podio anche il danese Rasmus Pedersen, tra i grandi favoriti per questa prova, attardato di un solo secondo dal vincitore.

A dieci secondi di distacco il primo gruppo inseguitore, con lo svizzero Reto Muller, il tedesco Martin Salomon e l’azzurro Nicola Conci, sesto sul traguardo dopo aver provato in più occasioni a recuperare terreno sulla testa della corsa. Mattia Sobrero, entrato in uno dei numerosi tentativi di fuga che hanno caratterizzato la corsa, ha terminato la sua prova in 15esima posizione a 36 secondi da Gall.

Foto: Radstars.at

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *