Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2015: Moscon e Ganna puntano alla medaglia tra gli Under 23

Pubblicato

il

Sono stati annunciati ieri da Davide Cassani, su richiesta del tecnico Marino Amadori, i nomi degli atleti under 23 che prenderanno parte ai mondiali di Richmond 2015:

Edoardo Affini, Davide Ballerini, Leonardo Basso, Simone Consonni, Riccardo Donato, Filippo Ganna, Davide Martinelli, Gianni Moscon, Oliviero Troia, Simone Velasco, Federico Zurlo.

Edoardo Affini, Filippo Ganna, Davide Martinelli sono gli atleti designati per la prova contro il tempo.

La punta della formazione italiana dovrebbe essere Gianni Moscon, che ad inizio agosto ha centrato l’ottavo successo stagionale, il più importante della serie, conquistato in maglia azzurra nella prova di Coppa delle Nazioni di Taino (Varese). L’azzurro, grande talento di prospettiva per il ciclismo italiano, in particolare nelle corse di un giorno, dalla prossima stagione militerà nella formazione britannica del Team Sky con campioni del carico di Froome, Landa, Kennaugh e Viviani.

Qualora si dovesse arrivare ad uno sprint con un gruppo ristretto, allora anche Federico Zurlo, atleta della United Healthcare, potrebbe giocarsi le sue chance.

Per la prova contro il tempo abbiamo l’imbarazzo della scelta. Lo scorso weekend Filippo Ganna si è imposto nella Chrono Champenois davanti a Stake Vegard Laengen e Davide Martinelli. Gli uomini da battere a cronometro saranno il russo Ovechkin e il campione europeo Lammertink, ma ci sono tutte le possibilità per fare bene anche a Richmond.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *