Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2015: Moscon e Consonni le punte azzurre per la gara degli under 23

Pubblicato

il

Si disputerà venerdì 25 settembre la prova in linea dei Mondiali 2015 di ciclismo per la categoria under 23 maschile, con un percorso che si estende su un circuito cittadino di 178 chilometri.

La punta della formazione italiana dovrebbe essere Gianni Moscon, che ad inizio settembre ha centrato il nono successo stagionale, il più importante dei quali è stato conquistato in maglia azzurra nella prova di Coppa delle Nazioni di Taino (Varese). L’azzurro, grande talento di prospettiva per il ciclismo italiano, in particolare nelle corse di un giorno, dalla prossima stagione militerà nella formazione britannica del Team Sky con campioni del carico di Froome, Landa, Kennaugh e Viviani.

Qualora si dovesse arrivare ad uno sprint con un gruppo ristretto, allora anche Simone ConsonniFederico Zurlo, atleta della United Healthcare, potrebbero giocarsi le proprie chance in volata. Occhio anche a Davide Martinelli, tra i più esperti in gara, che potrebbe essere utilizzato come jolly a sostegno dei compagni.

Tra i favoriti per il successo finale, oltre al vincitore della prova contro il tempo, il danese Mads Wurtz Schmidt, segnaliamo il recente campione europeo, lo slovacco Erik Baska e l’olandese Steven Lammertink. Saranno certamente tra i più attivi gli atleti di Australia e Spagna, capitanati da Harry Carpenter e Hector Benito Saez.

Foto: pagina Facebook Gianni Moscon

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *