Ciclismo, Mondiali 2015: l’Italia Juniores punta forte su Nicola Conci e Daniel Savini

Conci.jpg

Sono stati annunciati ieri da Davide Cassani, su richiesta di Rino De Candido, i nomi degli atleti juniores che prenderanno parte ai mondiali di Richmond 2015:

Nicola Conci, Team LVF Abici

Tommaso Fiaschi, G.S.Stabbia Ciclismo

Nicholas Nesi, Daniel Savini, G.C.Romagnano Guerciotti Lumi

Matteo Sobrero S.C. Verbania

Riccardo Verza GCD Contri Autozai Patos

Nicola Conci e Matteo Sobrero disputeranno anche la cronometro.

La punta per i colori azzurri sarà certamente il trentino Nicola Conci, vincitore di ben sei corse in stagione, tra le quali la recente affermazione nella seconda tappa del Giro della Lunigiana ad inizio di questo mese. Corridore completo, Conci gareggerà anche nella prova contro il tempo.

Nella prestigiosa corsa a tappe ligure si è messo in mostra anche Daniel Savini, abile a mantenere la leadership della classifica generale. Il vincitore del Gp Liberazione potrebbe anche ritagliarsi i gradi di capitano in coppia con Conci, per godere di imprevedibilità nel finale di gara, soprattutto se supportato dal compagno di squadra nella Romagnano Nicholas Nesi.

Tante le nazionali favorite, con Australia, Belgio, Germania e i padroni di casa statunitensi che cercheranno di ben figurare, ma anche gli azzurri possono dire la loro per le medaglie.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

 

Lascia un commento

Top