Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2015: l’Italia Juniores punta forte su Nicola Conci e Daniel Savini

Pubblicato

il

Si disputerà domani la prova in linea dei Mondiali 2015 di ciclismo per la categoria juniores maschile, con un percorso che si estende su un circuito cittadino di 128 chilometri.

La punta per i colori azzurri sarà certamente il trentino Nicola Conci, vincitore di ben sei corse in stagione, tra le quali la recente affermazione nella seconda tappa del Giro della Lunigiana ad inizio di questo mese.

Nella prestigiosa corsa a tappe ligure si è messo in mostra anche Daniel Savini, abile a mantenere la leadership della classifica generale. Il vincitore del Gp Liberazione potrebbe anche ritagliarsi i gradi di capitano in coppia con Conci, per godere di imprevedibilità nel finale di gara, soprattutto se supportato dal compagno di squadra nella Romagnano Nicholas Nesi.

Tra i favoriti per il successo finale, oltre ai due grandi protagonisti della prova contro il tempo, ossia il tedesco Leo Appelt e l’americano Adrien Costa, segnaliamo il recente campione europeo, il polacco Alan Banaszek, e l’olandese Bram Welten. Saranno certamente tra i più attivi gli atleti di Australia e Spagna, capitanati da Robert Storer e Alejandro Gomiz.

Foto: pagina Facebook Nicola Conci

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *