Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Giro di Lombardia 2015: programma, orari e tv

Pubblicato

il

Si disputerà domenica 4 ottobre, con orario previsto per le 10.30, il Giro di Lombardia 2015, giunto alla 109esima edizione. Sarà un percorso inedito e particolarmente duro quello della classica ciclistica che chiude la stagione del World Tour dopo il Mondiale americano, e che quest’anno prevede un percorso da Bergamo a Como.

Venticinque le squadre iscritte alla “Classica delle foglie morte”, organizzata da Rcs/Gazzetta dello Sport, che quest’anno prevede una lunghezza di 245 chilometri. La corsa sarà trasmessa da Rai Sport HD, canale 557 del digitale terrestre.

Ci saranno Vincenzo Nibali (Astana) e ‘Purito’ Rodriguez (Katusha), vincitore nel 2012 e nel 2013 (e terzo nel 2011) e ci saranno tutti i ciclisti di prim’ordine interessati a raccogliere punti World Tour (il Giro di Lombardia è l’ultima gara World Tour della stagione). Dovrebbero partecipare anche Damiano Cunego (Nippo-Vini Fantini), ultimo italiano a vincere la ‘classica d’autunno’, nel 2008 (ha trionfato anche nel 2004 e nel 2007), e Daniel Martin, irlandese della Cannondale-Garmin (ma dal 2016 sarà della Etixx-QuickStep), detentore del titolo.

La gara sarà trasmessa in diretta su Rai3 dalle 15.05.

Foto: pagina Facebook Garmin

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *