Seguici su

Ciclismo

Ciclismo femminile, Tour de l’Ardèche: sprint vincente di Valentina Scandolara

Pubblicato

il

Può gioire Valentina Scandolara al termine della quarta frazione del Tour de l’Ardèche, impegnativa corsa a tappe francese: la veronese dell’Orica-Ais ha infatti vinto a Villeneuve-de-Berg dopo 115 km molto impegnativi, confermando la brillantezza già espressa nelle giornate precedenti (quinta a cronometro, terza a Cruas).

La venticinquenne di Tregnago ha regolato una ventina di atlete in uno sprint sull’arrivo in salita offerto dalla giornata odierna: alle sue spalle ecco l’australiana Tiffany Cromwell (Velocio-Sram), la francese Severine Eraud (Poitou Charentes), la statunitense Lauren Stephens (Tibco) e la bergamasca Rossella Ratto (Inpa-Sottoli-Giusfredi), col nono posto di Francesca Cauz (Alè-Cipollini-Galassia). Al giro di boa della manifestazione, l’americana Tayler Wiles (Velocio-Sram) comanda la classifica generale con 27” su Stephens e 49” su Ratto, già quarta a cronometro e sesta ieri a conferma di un’ottima condizione finalmente trovata. La Scandolara occupa momentaneamente il sesto posto in classifica (+ 1’04” dalla leader), mentre Irene Bitto (Top Girls-Fassa Bortolo) è dodicesima (+ 1’32”).

In Olanda, invece, la prova contro il tempo del Boels Rental Ladies Tour premia Lisa Brennauer (Velocio-Sram) su Ellen Van Dijk e Trixi Worrack, con Elisa Longo Borghini decima; la tedesca guadagna la leadership della graduatoria generale scalzando Marta Bastianelli.

foto: pagina Facebook Valentina Scandolara

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *