Ciclismo femminile: Scandolara e Bronzini brillano tra Toscana e Madrid, doppio successo Alè-Cipollini

bronzini-foto-JmARC-Hecquet.jpg

Due secondi posti per le azzurre nelle importanti corse offerte dal calendario di ciclismo femminile nella giornata di domenica.

A Capannori si è concluso il Giro di Toscana e Valentina Scandolara, che aveva già sfiorato il successo nel prologo di venerdì sera, è stata preceduta unicamente da Malgorzata Jasinska (Alè-Cipollini-Galassia), che ha vinto per distacco con una trentina di secondi di margine sulla veronese dell’Orica-Ais, mentre Ane Santesteban (Inpa-Sottoli-Giusfredi) ha conquistato il terzo posto di giornata davanti ad Annemiek Van Vleuten e Maria Giulia Confalonieri. La classifica finale risente di quest’ultima frazione e la polacca orangeyellowfluo fa sua la corsa con 23” sulla Scandolara e 32” sulla Van Vleuten.

La Madrid Challenge, doveroso antipasto dell’ultima tappa della Vuelta come La Course fa con il Tour de France, fa ancora esultare l’Alè-Cipollini-Galassia: l’americana Shelley Olds vince infatti in volata su Giorgia Bronzini (Wiggle-Honda) e Kirsten Wild (Hitec Products), con Elena Cecchini (Lotto-Soudal) al settimo posto e Arianna Fidanza (Alè-Cipollini-Galassia) nona.

foto: Jean-Marc Hecquet

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

 

Lascia un commento

Top