Seguici su

Ciclismo

Ciclismo femminile: Marta Bastianelli guida il Boels Rental Tour

Pubblicato

il

A metà dell’impegnativo Boels Rental Ladies Tour, corsa a tappe di categoria 2.1 che si sta disputando in Olanda, Marta Bastianelli guida la classifica generale.

La ventottenne laziale, quest’anno in forza all’Aromitalia-Vaiano-Fondriest, ha infatti conseguito una brillantissima regolarità di piazzamento nelle prime tre giornate che le vale la leadership della graduatoria: a ‘s-Heerenberg ha chiuso sedicesima a 6” dalla vincitrice Jolien D’Hoore (Wiggle-Honda), ieri a Tiel ha chiuso sesta (stesso tempo della D’Hoore, ancora vincitrice) e quest’oggi, nuovamente a Tiel, è stata preceduta solo dalla statunitense Lauren Hall. La campionessa del mondo di Stoccarda 2007 è impegnata in Olanda con la maglia della nazionale azzurra, insieme ad Elena Cecchini (ieri settima) ,Maria Giulia Confalonieri (oggi nona), Silvia Valsecchi, Beatrice Bartelloni e Simona Frapporti.

In vista della frazione di domani, una cronometro di 11 km a Oosterhout, la Bastianelli conduce con 1” su Hall, 5” su D’Hoore, 12” su Lucinda Brand e 15” su Amy Pieters.

foto: Flaviano Ossola

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.i

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *