Seguici su

Ciclismo

Ciclismo femminile: Longo Borghini 2^ nell’ultima tappa del Boels Rental

Pubblicato

il

Ottima performance di Elisa Longo Borghini nell’ultima frazione del Boels Rental Ladies Tour, importante corsa a tappe olandese che si è conclusa domenica con 117 km da Bunde a Valkenburg.

La piemontese della Wiggle-Honda, infatti, ha conquistato il secondo posto di giornata, venendo anticipata di un soffio solo da Thalita De Jong (Rabo-Liv) sul leggendario Cauberg: terza piazza per la tedesca Lisa Brennauer (Velocio-Sram), quindi Lucinda Brand ed Ellen Van Dijk. La classifica finale premia proprio Brennauer, al vertice della graduatoria sin dalla cronometro di Oosterhout: 13 i secondi finali di margine su Brand, seguono Van Dijk (+ 20”), De Jong (+ 23”) e Longo Borghini (+ 40”).

Un’altra azzurra che ha senz’altro dato segnali positivi in questa corsa è Marta Bastianelli, non tanto per il ventiduesimo posto finale (subito davanti a Susanna Zorzi), quanto piuttosto per le interessanti prestazioni sfornate in quasi tutte le giornate ad eccezione della cronometro: anche oggi l’atleta della Vaiano, qui in rappresentanza della nazionale, ha chiuso con le migliori terminando sedicesima a 2’59”, con Zorzi diciottesima.

foto: profilo Twitter Ronde Van Vlaanderen

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *