Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Mondiali 2015: Romeo-Molmenti oh yes, in finale nel K1!

Pubblicato

il

Londra – Grandissima prestazione di squadra dell’Italia che vola in finale grazie ad Andrea Romeo e Daniele Molmenti. Prove praticamente identiche degli azzurri separati da appena tre centesimi e classificati in quinta e sesta posizione, a poco più di tre secondi dal miglior tempo del ceco Tunka. Grande sospiro di sollievo per il campione olimpico, inizialmente penalizzato da un tocco di palina alla porta 14 ma poi giudicato inesistente.

Molto bene anche Giovanni De Gennaro che sfiora la terza finale iridata consecutiva, facendo registrare il 12° tempo (+5″29), ad appena 28 centesimi dalla decima piazza del francese Combot. Nessun problema naturalmente per il pass olimpico con l’Italia qualificata come quarta nazione.

Le nazioni qualificate: REP. CECA, SLOVENIA, GERMANIA, ITALIA, STATI UNITI, POLONIA, FRANCIA, AZERBAIJAN, RUSSIA, GRAN BRETAGNA, GIAPPONE, AUSTRIA, ARGENTINA, NUOVA ZELANDA, AUSTRALIA.

Non ce l’hanno fatto invece Roberto Colazingari e Stefano Cipressi a centrare il pass olimpico nel C1. L’atleta del Corpo Forestale ha infatti chiuso 19°, disputando una run senza errori ma troppo lenta per mettersi alle spalle almeno cinque delle 16 nazioni in gara. Quattro secondi di penalità e 28^ posizione finale per Stefano Cipressi, in difficoltà sin dalle prime porte.

Le nazioni qualificate: SLOVENIA, SLOVACCHIA, STATI UNITI, GRAN BRETAGNA, GERMANIA, FRANCIA, POLONIA, RUSSIA, REP. CECA, GIAPPONE.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *