Calcio – Serie A, quinta giornata: infrasettimanale agevole per Inter e Juventus

Icardi-Guarin-Inter-calcio-foto-pagina-fb-ufficiale-Mauro-Icardi.jpg

L’Inter capolista e la Juventus in crescita saranno le grandi protagoniste della quinta giornata di Serie A, in programma da oggi a giovedì con il primo turno infrasettimanale. Nerazzurri e bianconeri sono attesi da un doppio confronto sulla carta agevole, mentre ben più ostico si annuncia quello della Roma.

Il calendario della tre giorni di campionato, tuttavia, sarà aperto dalla sfida del Friuli tra Udinese e Milan, stasera alle ore 20.45. I rossoneri che vengono dal 3-2 sul Palermo convincono solo a sprazzi e, soprattutto, continuano a ballare in difesa. Ma finché Mihaijlovic potrà contare su un Carlos Bacca scatenato come sabato scorso, allora il Diavolo può guardare con fiducia al futuro. Esame da non fallire, invece, per i bianconeri di Stefano Colantuono, reduci da tre sconfitte consecutive dopo l’exploit della prima giornata in casa della Juventus.

Ricco il programma di mercoledì 23 settembre, con ben otto sfide tutte in contemporanea alle 20.45. I campi principali, come anticipato, saranno Milano e Torino, con Inter-Verona e Juventus-Frosinone. Due incontro abbordabili per le due formazioni protagoniste (a loro modo) di questo avvio di stagione. I nerazzurri sono a punteggio pieno con un solo gol al passivo, i bianconeri hanno incontrato la peggior partenza della loro storia ma – nonostante i tanti infortuni – stanno provando a risalire la china con personalità.

Da non perdere anche Sampdoria-Roma, Chievo-Torino e Fiorentina-Bologna: le inseguitrici dell’Inter vogliono mantenere il passo della capolista. Lazio-Genoa è la giusta occasione per l’immediato riscatto dei biancocelesti, umiliati nel posticipo serale a Napoli per 5-0, mentre Carpi-Napoli e Palermo-Sassuolo possono dare vita a due partite divertenti e ricche di gol. Gli attacchi funzionano infatti a meraviglia, meno invece le difese che continuano a subire tanto. Appuntamento a giovedì, sempre alle 20.45, per Empoli-Atalanta. I toscani reduci dal primo successo in campionato non vogliono fermarsi, trascinati sempre da un super Riccardo Saponara.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook ufficiale Mauro Icardi

Tag

Lascia un commento

Top