Seguici su

Calcio

Calcio, qualificazioni Euro 2017 under 21: le probabili formazioni di Italia-Slovenia

Pubblicato

il

Si riparte da Reggio Emilia. Dopo lo 0-0 ottenuto in Ungheria nella tradizionale amichevole di Ferragosto, l’Italia under 21 ancora allenata da Luigi Di Biagio comincia un nuovo biennio con sullo sfondo gli Europei 2017.

Nella gara inaugurale del proprio cammino, gli azzurrini se la vedranno oggi alle 17 contro la Slovenia, già a sei punti in virtù dei rotondi successi contro Andorra (4-0) e Lituania (3-0) ottenuti tra giugno e settembre. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Rai Tre.

Il ct è intenzionato a confermare il 4-3-3, modulo sperimentato in chiusura di Europeo nella vittoria (inutile) sull’Inghilterra per 3-1. Al centro della difesa i due pilastri Rugani e Romagnoli, Benassi confermato in cabina di regia, davanti fantasia e cinismo con un tridente molto promettente.

Le probabili formazioni:

ITALIA (4-3-3): Scuffet; Somma, Romagnoli, Rugani, Murru; Verre, Benassi, Cataldi; Verde, Cerri, Bernardeschi. Allenatore: Luigi Di Biagio.

SLOVENIA (3-4-1-2): Zabret; Sme, Bajric, Ejup; Crnigoj, Krivicic, Kapun, Hotic; Lastrevec; Sporar, Zahovic. Allenatore: Primoz Gliha.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *