Calcio, qualificazioni Euro 2016: le probabili formazioni di Italia-Bulgaria

pirloItalia2012.jpg

Archiviata la sfida con Malta grazie a un gol di mano di Pellè, l’Italia che ora comanda il suo girone di qualificazione a Euro 2016 affronta a Palermo la Bulgaria (stasera ore 20.45 su Rai Uno) per conservare la testa della classifica sulla Croazia e avvicinarsi al pass per la Francia.

Il ct Conte ha provato a mischiare le carte negli ultimi test prima della gara del Barbera, ma alla fine il 4-3-3 dovrebbe prevalere nuovamente sull’amato 3-5-2 sperimentato un anno fa, all’inizio della sua avventura sula panchina della Nazionale. Ci saranno comunque novità, come Florenzi terzino destro (con Darmian che scala a sinistra al posto di Pasqual) e Parolo interno di centrocampo.

Nel tridente offensivo spazio a Candreva al posto dell’infortunato Gabbiadini, confermatissimo Pellè e ballottaggio Eder-Insigne sulla sinistra. Attenzione al napoletano, che potrebbe rivelarsi la grande sorpresa dell’undici iniziale. Le probabili formazioni:

Italia (4-3-3): Buffon; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Darmian; Verrati, Pirlo, Parolo; Candreva, Pellè, Insigne.

Bulgaria (4-2-3-1): Mihaylov; Bandalovski, Aleksandrov, Bodurov, Minev; Dyakov, Chochev; Manolev, Popov, Nedelev; Rangelov.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Wikipedia

Lascia un commento

Top