Calcio femminile, Qualificazioni Europei 2017: esordio contro la Georgia per l’Italia

20695_800303150038422_7064663059210109897_n.jpg

Si apre il capitolo europeo per la Nazionale Femminile di Antonio Cabrini, che alle ore 18:30 di venerdì 18 Settembre con diretta su Raisport 1 disputerà il match di esordio, valevole per le qualificazioni agli Europei 2017 in Olanda, contro la Georgia allo Stadio “Alberto Picco” della Spezia. Un impegno da vincere per la compagine azzurra per cominciare nel miglior modo possibile il proprio percorso verso i campionati continentali. L’Italia, lo ricordiamo, è inserita nel Gruppo 6 con Svizzera, Repubblica Ceca, Irlanda del Nord e appunto la Georgia. In totale i raggruppamenti saranno 8 e staccheranno il pass per la rassegna olandese le vincenti dei gironi più le sei migliori seconde, pertanto un motivo in più per cominciare con i 3 punti questa nuova avventura, memori anche della mancata qualificazione ai Mondiali in Canada di quest’anno.

Di seguito l’elenco completo dei gironi. 

Gruppo 1: Islanda, Scozia, Bielorussia, Slovenia e Macedonia
Gruppo 2: Spagna, Finlandia, Repubblica D’Irlanda, Portogallo e Montenegro
Gruppo 3: Francia, Ucraina, Romania, Grecia e Albania
Gruppo 4: Svezia, Danimarca, Polonia, Slovacchia, Moldova
Gruppo 5: Germania, Russia, Ungheria, Turchia e Croazia
Gruppo 6: ITALIA, Svizzera, Repubblica Ceca, Irlanda del Nord e Georgia
Gruppo 7: Inghilterra, Belgio, Serbia, Bosnia Herzegovina ed Estonia
Gruppo 8: Norvegia, Austria, Galles, Israele e Kazakistan

Il Ct Cabrini, per questa prima sfida, ha convocato 23 giocatrici tra le quali spiccano le giovani Eusebio e Giuliano in una selezione assai caratterizzata dai colori di Verona e Brescia, le dominatrici degli ultimi campionati di Serie A. In questo senso, l’ulteriore ritardo nell’inizio del torneo 2015-2016 non è depone a favore delle nostre atlete che, senza dubbio, non potranno essere al massimo della loro condizione.

Elenco delle convocate
Portieri: Laura Giuliani (FC Koln), Katja Schroffenegger (Bayer 04 Leverkusen FC), Sabrina Tasselli;
Difensori: Elisa Bartoli (Torres CF), Sara Gama (ACF Brescia), Raffaella Manieri (Bayern Monaco), Elena Linari (ACF Brescia), Linda Tucceri Cimini, Federica Di Criscio (AGSM Verona CF);
Centrocampisti: Daniela Stracchi (ASD Mozzanica), Marta Carissimi (AGSM Verona CF), Valentina Cernoia (ACF Brescia), Martina Rosucci (ACF Brescia), Alia Guagni, Chiara Eusebio (ACF Brescia), Barbara Bonansea (ACF Brescia), Cristiana Girelli (ACF Brescia), Alice Parisi  (Graphistudio Tavagnacco), Manuela Giugliano;
Attaccanti: Melania Gabbiadini, (AGSM Verona CF), Valentina Giacinti (Mozzanica), Daniela Sabatino (ACF Brescia), Stefania Tarenzi (ACF Brescia).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Foto: pagina FB Sara Gama

Twitter: @Giandomatrix

Lascia un commento

Top