Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League: Roma-Barcellona 1-1, le pagelle dei giallorossi

Pubblicato

il

Nello splendido scenario dello Stadio Olimpico, un 1-1 molto positivo per la Roma al cospetto della squadra più blasonata del mondo. Un buon esordio per il team di Garcia

Szczesny, 6.5: Sicurezza in porta per la Roma sia in uscita che tra i pali. Si deve arrendere ad una brutta entrata di Suarez. Al 50′ entra De Sanctis, 6. 

Florenzi, 8: Il goal dell’anno ha il nome del terzino giallorosso. Un tracciante da 50m che sorprende Ter Stegen e fa saltare di gioia tutto l’Olimpico e gli spettatori a casa. Una prestazione, nel complesso, eccellente in entrambe le fasi.

Manolas 6.5: Diligente e preciso nelle chiusure il difensore greco che tiene botta agli assalti del tridente delle meraviglie Messi, Neymar, Suarez.

Rudiger, 6.5: La vera sorpresa della serata nelle retroguardia giallorossa. Da rimarcare una chiusura in scivolata su Suarez lanciato in area di rigore romanista.

Digne 6: Più attento in copertura che in attacco. Cerca di aiutare sulle incursioni di Messi ma si propone poco in supporto delle punte.

Keita 5.5: Prestazione anonima da parte del centrocampista maliano, impreciso nella fase di impostazione.

De Rossi 6.5: Solidità e sostanza. Questi i requisiti della partita del giocatore della Nazionale. Indispensabile da difensore aggiunto e nei raddoppi su Messi.

Nainggolan 6.5: Propositivo con qualche conclusione dalla distanza, in costante supporto della squadra e capace di farsi vedere in attacco.

Salah 6.5: Ottimo match per l’attaccante esterno di Garcia. Tanta corsa e qualità sull’out di destra con Jordi Alba spesso in difficoltà. Peccato per le conclusioni imprecise.

Dzkeko 6.5: Partita di grande sacrificio in mezzo all’area di rigore. Il vero riferimento offensivo della Roma, importantissimo sulle sponde e capace di far salire la squadra nei momenti di difficoltà.

Falque 5.5: Soffre l’impatto della Champions League e non incide più di tanto in avanti. E’ uno dei responsabili nella mancata diagonale che porta alla marcatura di Suarez.

All. Garcia 6.5: Ottima la disposizione tattica della sua Roma, in attesa e pronta a sfruttare le rapidi ripartenze.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: pagina Fb Alessandro Florenzi

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *