Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5: stasera la Supercoppa Italiana tra Pescara e Asti

Pubblicato

il

Pescara e Asti hanno infiammato la passata stagione del calcio a 5 nostrano, dando vita a due splendide finali di Winter Cup e Coppa Italia vinte entrambe dai piemontesi al termine di sfide sempre tiratissime (una terminata ai rigori e l’altra ai supplementari). Gli abruzzesi di Fulvio Colini, tuttavia, si sono poi rifatti con gli interessi conquistando il primo scudetto della propria storia battendo il Kaos Futsal ai play-off.

Ora, dunque, biancazzurri e arancioneri si ritrovano gli uni di fronte agli altri per la prima gara ufficiale della nuova stagione. E che gara: la Supercoppa Italiana, in programma questa sera alle 19 (diretta tv su RaiSport 2) al Palarigopiano di Pescara. Sarà il preludio al lungo campionato che scatterà sabato prossimo e la “prima volta” del nuovo regolamento che riportiamo dal sito federale: “In caso di parità al termine dei 40’ regolamentari, si giocheranno due tempi supplementari della durata di 5’ ciascuno: in caso di ulteriore parità, verranno calciati 3 rigori per parte, e non più cinque, come disposto dal nuovo regolamento in materia“.

Nel 2014 il trofeo andò all’Acqua&Sapone Emmegross che, desiderosa di rivincita dopo l’emozionante serie scudetto vinta dalla Luparense per 5-3 a gara-5 proprio al PalaRoma di Montesilvano, si impose in Veneto con un sonoro 6-1.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Paolo Cassella/Divisione calcio a 5 (l’Asti vincitore della Coppa Italia 2014-2015)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *