Boxe: il calendario della stagione 2016. Mondiali femminili e Olimpiadi

AIBA.png

L’AIBA ha reso noto il calendario dei principali appuntamenti internazionali dell’anno 2016. La stagione si aprirà subito con un appuntamento importante come i Campionati Mondiali femminili, previsti dal 24 gennaio al 6 febbraio ad Astana, in Kazakistan, competizione che oltre ad assegnare i titoli iridati distribuirà importanti pass per il torneo olimpico.

Successivamente si terranno i tornei di qualificazione a Rio 2016 su base continentale, con quello europeo che avrà luogo dal 20 aprile al 1° maggio ad Istanbul, in Turchia, mentre a Sofia (Bulgaria) si terrà il torneo qualificativo per i pugili di WSB e APB (13-22 maggio) e Baku (Azerbaijan) organizzerà l’ultima chance a cinque cerchi per i pugili AOB (7-19 giugno).

Naturalmente il centro della stagione sarà rappresentato proprio dai Giochi Olimpici di Rio 2016 (5-21 agosto), ma gli appassionati di boxe potranno divertirsi anche a fine anno con i Campionati Mondiali Youth, previsti dal 14 al 27 novembre a San Pietroburgo, città russa che in questi giorni sta ospitando l’omologa rassegna per la categoria Junior.

CALENDARIO BOXE 2016

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top