Biathlon: azzurre seconde nei campionati tedeschi di staffetta, quinti gli uomini

Karin-Ruhpolding.jpg

Si sono disputate nella giornata di ieri le staffette valide per i Campionati tedeschi di biathlon, che ha visto gareggiare diversi atleti azzurri nel contesto di Ruhpolding (Germania).

Ottima prova in campo femminile per il terzetto italiano composto da Nicole Gontier, Karin Oberhofer e Federica Sanfilippo, con un totale di 4 errori, giunto a 1 minuto e 15 dalle vincitrici, ossia Franziska Hildebrand, Caroline Leunig e Karolin Horchler, che hanno concluso la prova con un tempo di 51’22″6. Terza posizione per Vanessa Hinz, Miriam Gössner e Marion Deigentesch a 1’26″4.

Assente Dorothea Wierer, che ha terminato in anticipo il raduno di Ruhpolding a causa di una sindrome influenzale.

In campo maschile c’è da registrare il quinto posto del trio composto da Giuseppe Montello, Lukas Hofer e Dominik Windisch nella staffetta maschile. Il terzetto azzurro ha commesso un solo errore al tiro con Dominik Windisch ed è giunto al traguardo con un ritardo di quasi 1′ dal team BSV1 formato da Michael Willeitner, Andreas Birnbacher e Jhannes Kuhn che ha preceduto Roman Rees, Benedikt Doll e Simon Schempp di 12″, terzi Korbinian Raschke, Niklas Homberg e Matthias Dorfer a 25″. Al via erano presenti anche Thomas Bormolini, Pietro Dutto e Maikol Demetz, tutti precisi al poligono e noni a poco più di 4′ dai vincitori.

Trionfo di Arnd Peiffer nella mass start. Al secondo posto si è piazzato Andreas Birnbacher, terzo Simon Schempp. Buono il quinto posto di Lukas Hofer, decima posizione per un positivo Giuseppe Montello. Più indietro gli altri azzurri, fallosi al poligono: diciannovesimo Thomas Bormolini, ventesimo Dominik Windisch, ventiseiesimo Pietro Dutto e ventisettesimo Maikol Demetz.

Nella gara femminile successo di Luise Kummer in 34’33” con zero errori davanti a Karolin Horchler (+0″44) con due bersagli mancati, terza Nadine Horchler (+1’09”) con tre errori. Settima Karin Oberhofer con cinque errori, ottava Federica Sanfilippo , anche lei con cinque bersagli mancati. Più fallosa Nicole Gontier, sedicesima con nove errori.

Fonte e fonte : FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Lascia un commento

Top