Beach volley, Cev European Tour 2015, Milano. Ancora derby azzurro in semifinale!

ranghieri-carambula-20.9.2015.jpg

Derby tris in casa Italia nella semifinale del Master europeo in programma in Piazza Città della Lombardia di Milano. Alle 13 Ranghieri/Carambula e Lupo/Nicolai si ritroveranno di fronte per la terza volta in stagione con in palio la finale del torneo italiano. Nei due precedenti (ottavi di finale del campionato europeo a Klagenfurt e gara d’esordio nei gironi a Olsztyn) Ranghieri/Carambula hanno sempre vinto lo scontro diretto e la voglia di Lupo/Nicolai (che la prossima settimana giocheranno la finale del World Tour a Fort Lauderdale) di porre fine alla serie negativa è forte, dunque si potrà assistere (in diretta via streaming su www.laola1.tv).

La mattinata milanese ha visto ben tre vittorie delle coppie azzurre. Lupo/Nicolai si sono aggiudicati senza troppi problemi una semifinale vincenti tutt’altro che scontata contro i belgi Koekelkoren/van Walle che ieri avevano battuto nientemeno che gli olandesi Nummerdor/Varenhorst. Gli azzurri si sono imposti 2-0 (21-16, 21-16) al termine di un match a senso unico. L’altra coppia semifinalista imbattuta è quella olandese composta da Brouwer e Meeuwsen che nella prima semifinale hanno battuto 2-0 (21-12, 21-16) i polacchi Kosiak/Rudol.

Nel penultimo turno del tabellone perdenti Ranghieri/Carambula hanno faticato più del previsto per avere ragione 2-1 (19-21, 21-17, 17-15) dei sorprendenti danesi Kildegaard/Abell, al termine di un match ricco di emozioni, mentre i tedeschi Holler/Schroder hanno vinto 2-0 (21-11, 21-18) il derby contro Poniewaz/Poniewaz.

Nella partita che schiudeva le porte delle semifinali Ranghieri/Carambula hanno appena sconfitto in due set (24-22, 21-18) i polacchi Kosiak/Rudol, relegati così al quinto posto mentre sta iniziando ora l’ultima sfida del turno finale del tabellone perdenti fra Holler/Schroeder e Koekelkoeren/van Walle: la vincente affronterà Brouwer/Meeuwsen in semifinale alle 14. La finale per il terzo posto è in programma alle 16.30, la finalissima a seguire.

Lascia un commento

Top