Seguici su

Basket

Basket, Supercoppa Italiana 2015: Milano supera Venezia al photofinish e va in finale

Pubblicato

il

Vince all’ultimo minuto e raggiunge Reggio Emilia (vittoriosa su Sassari 80.79) nella finalissima della Supercoppa italiana 2015 l’Olimpia Milano che, nella seconda semifinale di giornata,  batte 71-66 Venezia.

Una partita non facile quella per gli uomini del neoallenatore Repesa, dove i veneti impongono la loro pallacanestro ai meneghini per quasi tutta la partita, salvo poi crollare sul più bello.
La truppa di Recalcati infatti parte subito forte e dopo seicento secondo di gioco si porta a condurre sul 16-21 aumentando addirittura il suo divario prima dell’intervallo con Goss e Peric grandi protagonisti. Dopo due quarti quindi la situazione è sul 28-37.

Nella ripresa la musica non sembra cambiare, ma in realtà le “Scarpette Rosse” iniziano il loro progressivo rientro.
Gentile e McLeal iniziano a mettere canestri importanti dal campo e i lombardi in un amen risucchiano 6 lunghezze di vantaggio ai rivali presentandosi sul 50-53 all’ultimo periodo.
Gli ultimi dieci minuti sono da cuori forti: Cerella impatta, i bombardieri di Venezia riallungano sul 63-57, ma Cinciarini alla sua prima partita con l’Olimpia realizza tenendo a contatto i suoi che nel finale piazzano la zampata decisiva con il parziale che li spedisce in finale per il 71-66 conclusivo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *