Basket, Supercoppa 2015: rivincita Reggio Emilia, è in finale

basket-achille-polonara-reggio-emilia-fb-achi-polonara.jpg

La Grissin Bon Reggio Emilia è la prima finalista della Supercoppa 2015. Al PalaRuffini di Torino la squadra di coach Menetti si prende la rivincita sulla Dinamo Sassari, che non potrà difendere il titolo, sconfiggendo i Campioni d’Italia in carica per 79-78.

Ottima prova in casa Reggio del nuovo arrivato Stefano Gentile, miglior marcatore con 15 punti, ma un ottimo contributo arriva anche dagli altri azzurri Aradori, Della Valle e Polonara, con quest’ultimo che sfiora la doppia doppia con 12 punti e 9 rimbalzi. In casa Sassari non bastano i 16 punti di Eyenga e i 13 di Logan e Stipcevic

Inizia benissimo la Grissin Bon che tocca anche un vantaggio di tredici punti (22-9) con la bomba di Polonara. Sul finale di quarto Haynes riesce ad accorciare ma i liberi di Veremenko permotto ai reggiani di essere avanti di sette alla prima sirena. Della Valle e compagni mantengono il vantaggio anche nel secondo quarto e restano intorno alla doppia cifra per tutto il secondo parziale, prima della sfuriata pre-intervallo di Logan e Sacchetti per il 41-37 con cui Reggio chiude avanti i primi venti minuti.

Al rientro dagli spogliatoi Sassari trova continuitá e costruisce un parziale di 15-5 firmato soprattutto Eyenga e passa avanti nel punteggio. Polonara risponde subito e riporta nulvamente sopra la sua squadra, ma prima dell’ultima sirena è 64-63 per la Dinamo. Si entra nel quarto quarto ed è un match punto a punto. Sassari sembra girare l’incontro in suo favore con un parziale di 6-0, ma gli italiani di Reggio Emilia replicano e riportano la Grissin Bon in vantaggio. Nel finale sul +1 Haynes ha per due volte il tiro della vittoria, ma non trova la retina e il rimbalzo di Polonara mette fine alla partita e fa volare in finale Regfio Emilia.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB di Achi Polonara

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Lascia un commento

Top