Seguici su

Basket

Basket, Europei 2015: Francia di bronzo. Serbia giù dal podio

Pubblicato

il

Nella giornata delle finali ad EuroBasket 2015 è la Francia a vincere l’atto valevole per il 3-4° posto. I “Galletti” infatti, in quel di Lille, regolano 81-68 la Serbia.

Le squadre iniziano la partita in maniera imprecisa e assai fallosa equivalendosi sul parquet, con De Colo e Bogdanovic comunque buoni protagonisti. Dopo dieci minuti di gara è la parità a quota 16 a caratterizzare il duello per il bronzo, che invece prima dell’arrivo dell’intervallo sembra prendere la strada francese; grazie anche alle giocate di Tony Parker, con il punteggio sul 37-32 a favore dei transalpini.

Nel terzo quarto gli uomini di Collet scappano aprendo il gap fra loro e i rivali: ancora De Colo e Fournier alzano il volume della radio in attacco, mentre Teodosic e compagni accusano la stanchezza senza riuscire a ritrovare il filo del discorso. A seicento secondo dalla fine lo score recita 58-44 per i padroni di casa.
L’ultimo periodo vive di un elastico fra le due compagini. I serbi provano a rientrare Raduljica e Markovic, ma le giocate di Gobert e ancora di un eccellente De Colo tengono a distanza i ragazzi di Djordevic che si devono accontentare di rimanere giù dal podio, perchè il bronzo va alla Francia che chiude 81-68.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Foto: FFBB Twitter Official

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *